Le “Games Nights” sono serate di pratica di Authentic Relating. Questi incontri informali di esplorazione, riflessione, condivisione e gioco, hanno lo scopo di vivificare la nostra innata capacitá di interagire in modo sano, soddisfacente e costruttivo (con noi stessi, gli altri, il mondo,…).
Gli appuntamenti sono mensili, aperti a tutti e ad offerta libera.
Per molti di noi può essere difficile trovare spazi in cui poter essere veramente sè stessi e connettersi ad altri in modo autentico. Se questo è vero anche per te e aspiri a incontrare persone con cui relazionarti in modo piú profondo e sincero, forse l’Authentic Relating fa per te.
SE VUOI..
✓ Sentirti piú connesso a te e agli altri
✓ Interazioni più consapevoli e armoniose
✓ Conoscerti più profondamente
✓ Coltivare la tua libertá di essere pienamente TE in ogni contesto
✓ Esplorare diversi modi di ascoltare e di esprimerti
✓ Relazioni piene di vita e fiducia
…vieni a scoprire questa pratica che ti aiuta ad attivare ed espandere le tue capacità comunicative.
COSA SI FA DURANTE UNA SERATA DI QUESTO TIPO
Verrai invitato e guidato in momenti di raccoglimento e connessione a te alternati a momenti di gioco/pratica, interazione, ascolto e condivisione con gli altri partecipanti (a coppie, o in piccoli gruppi, o nel cerchio).
La struttura della serata ruota soprattutto intorno al fare esperienza di diverse modalitá relazionali e di scambio umano; e successivamente all’integrare e acquisire consapevolezza di tale esperienza, attraverso la presenza, l’osservazione, la riflessione e la condivisione. Con curiositá ci facciamo da testimoni a vicenda, mentre sveliamo a noi stessi le nostre dinamiche prevalenti di comportamento, le lenti e i filtri attraverso cui percepiamo e interpretiamo la realtá, nonché i nostri più autentici bisogni e desideri.
Attraverso il gioco, facciamo spazio all’emergere di ció che é Vero in noi e di quelle forze personali che sono al servizio del nostro benessere e del nostro successo.
~
TEMA DELLA SERATA: “Il Corpo: Fonte di Autenticitá”.
I nostri corpi ci inviano costantemente segnali e messaggi, offrendoci una porta diretta di accesso a ciò che è vero e reale per noi nel momento presente. Quando impariamo ad ascoltare e a sintonizzarci sulle nostre sensazioni e percezioni fisiche (quel fremito nello stomaco, il calore nel petto, la tensione alla mascella…) ci possiamo radicare più profondamente nella consapevolezza del qui e ora. In questo modo possiamo sia mantenere regolato il nostro sistema nervoso che rimanere connessi al nostro sè autentico.
Ma non si tratta solo di coltivare una consapevolezza individuale, bensí di mettere tale consapevolezza al servizio delle nostre interazioni e relazioni. Infatti, sintonizzarci con il corpo mentre siamo in connessione con altri ci permette di notare come l’interazione ci sta influenzando. Ci stiamo aprendo o chiudendo? Ci sentiamo al sicuro, rilassati, eccitati, contratti? Cosa accade al nostro respiro, o alla nostra pancia, mentre ascoltiamo l’altro parlare? Prestando attenzione a questi segnali più (o meno) sottili, diventiamo consapevoli di ciò che si muove in noi a diversi livelli; e quando ci esprimiamo da questo luogo di consapevolezza corporea, le nostre connessioni possono diventare più ricche, oneste e vive.
~
Per qualsiasi domanda o dubbio, scrivi a info@authenticrelating.ch!
Posti limitati: prenotazione necessaria.