Le “Games Nights” sono serate di pratica di Authentic Relating. Questi incontri informali di esplorazione, gioco, riflessione e condivisione hanno lo scopo di vivificare la nostra innata capacità di interagire in modo spontaneo, soddisfacente e costruttivo (con noi stessi, gli altri, il mondo,…).
Per molti di noi può essere difficile trovare spazi in cui poter essere veramente sè stessi e connettersi ad altri in modo autentico. Se questo è vero anche per te e aspiri a incontrare persone con cui relazionarti in modo piú profondo e sincero, forse l’Authentic Relating ha qualcosa da offrirti.
SE VUOI..
✓ Sentirti piú connesso a te e agli altri
✓ Interazioni più consapevoli e armoniose
✓ Conoscerti più profondamente
✓ Coltivare la tua libertá di essere pienamente TE in ogni contesto
✓ Esplorare diversi modi di ascoltare e di esprimerti
✓ Relazioni piene di vita e fiducia
…vieni a scoprire questa pratica!
COSA SI FA DURANTE UNA SERATA DI QUESTO TIPO
Verrai guidato attraverso momenti di raccoglimento e connessione a te alternati a momenti di gioco/pratica, interazione, ascolto e condivisione con gli altri partecipanti (a coppie, in piccoli gruppi e nel cerchio).
La struttura della serata ruota soprattutto intorno al fare esperienza di modalità relazionali un po’ diverse da quelle imperanti e che si basano sull’empatia e sull’ascolto profondo; e successivamente all’integrare tale esperienza, attraverso la presenza, l’osservazione e la condivisione. Con curiositá ci facciamo da testimoni a vicenda, mentre sveliamo a noi stessi le nostre dinamiche di comportamento predominanti, le lenti e i filtri attraverso cui percepiamo e interpretiamo la realtà, nonché i nostri più autentici bisogni e desideri.
Attraverso il gioco, facciamo spazio all’emergere di ció che é Vero in noi e di quelle forze personali che sono al servizio del nostro benessere e del nostro successo.
~
Gli appuntamenti sono mensili, aperti a tutti e ad offerta libera.
~
TEMA DELLA SERATA: La Bellezza
Per dirla prendendo in prestito le parole che Piero Ferrucci usa nel suo libro La Bellezza e l’Anima “..la bellezza ci fa amare la vita; ci educa a vivere nel qui e ora e a cogliere l’attimo irripetibile“. Questo è il tema in cui ti invito ad immergerti durante la prossima serata di Authentic Relating, per sondare il rapporto personale che ognuno di noi ha con la bellezza; e per divenire un po’ più consapevoli dell’influenza che questo rapporto abbia su di noi e il modo in cui viviamo.
Alleneremo i nostri occhi a cercare il bello, ci ascolteremo a vicenda, sonderemo i confini della nostra esperienza estetica e dei legami che esistono fra il nostro modo di percepire la bellezza…e il modo in cui ci lasciamo toccare e muovere dalla vita, in ogni sua forma.
Come al solito, sarà un’occasione per rallentare, percepirci più pienamente e, come archeologi della connessione, svelare e dare nuova vita a parti di noi essenziali e forse un po’ impolverate dal disuso.
Non serve sapere alcunché. Basti tu.
~
Per qualsiasi domanda o dubbio, scrivi a info@authenticrelating.ch!
Posti limitati: prenotazione necessaria.